7 Consigli come imparare una lingua in fretta usando le frasi intere. Part 2

Ecco la seconda parte dei nostri consigli su come imparare in fretta una lingua.
Studiare una lingua usando le intere espressioni è molto più effettivo e porta velocemente dei risultati. Per questo vi presentiamo altri metodi efficaci per imparare più velocemente una lingua usando le intere espressioni.
 nauka-metodą-Emila-Krebsa
  1. Scrivi per memorizzare
Immaginati che sei arrivato negli Stati Uniti e sei andato a fare una camminata. In un momento decidi di tornare nel tuo Hotel. Vuoi chiedere le direzioni per trovare la via giusta ma ti sei scordato come si fa in inglese!
E’ proprio quel momento quando ci vorrebbe il dizionario degli idiomi e un blocco note.  Bisogna fare degli appunti delle frasi che ci possono servire perciò quando sei all’estero, conviene portare un blocco note sempre con se.
In realtà “scrivere” aiuta a memorizzare meglio le informazioni. Annottando le frasi che potrebbero essere utili ti rimangono meglio in mente.
Per esempio: Se dovessi andare ad una festa dove avresti intenzione di fare le nuove amicizie allora prendi nota delle tipiche frasi usate alle feste. Impara anche alcuni idiomi o le specifiche espressioni che ti aiuteranno a capire meglio la lingua.
 2aad426a2da0fd2f889b3ad42f904945_1920x1080
  1. Osserva i meccanismi della lingua
Osserva le relazioni fra le parole. Semplice ascolto delle frasi non è sufficiente. Quando ascolti o leggi qualche frase sempre chiediti quali parole si “associano” bene  fra di loro. Prendi anche in considerazione come cambia il significato delle parole dipendentemente da come le usi.
Buoni esempi delle frasi da imparare le trovi su : TalkEnglish.com (http://www.talkenglish.com/speaking/listidioms.aspx) oppure sul sito the BBC (http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/specials/todays_phrase.shtml). Su questi due siti puoi trovare tante tipiche espressioni inglesi che vengono usate nelle frasi. Se preferisci studiare ascoltando allora puoi studiare e analizzare tante espressioni con il metodo di Emil Krebs.
Conviene scegliere delle fonti di espressioni che hanno la traduzione. Perché può capitare di conoscere tutte le parole di una data espressione invece il suo significato risulta completamente diverso. Perciò è meglio assicurarsi del significato di una data espressione.
  1. Sii creativo, mettiti a scrivere
Tanti personaggi più importanti della storia dei paesi anglosassoni furono dei eccellenti scrittori.
Divennero grandiosi grazie alla pratica! Nello stesso modo puoi anche tu imparare inglese.
Esercitarsi a scrivere è come lavorare sulla conversazione. La differenza sta nel fatto che per arrivare alla perfezione nella scrittura ci vuole più tempo. Scrivere aiuta ad esprimere sestesi e migliora la scrittura e la grammatica.
  1. Pratica sopra tutto!
Il miglior metodo per imparare a formulare le frasi in modo naturale è semplicemente usarli nella comunicazione. Scrivendo email, SMS oppure parlando in inglese con un amico sempre prova mettere nel discorso le nuove espressioni. E sopratutto, non avere paura di sbagliare 🙂
Se nessuno dei tuoi amici o vicini non parla inglese allora puoi usare dei corsi audio come il corso con il metodo di Emil Krebs, oppure dei corsi online. Per esempio il Google+ ha dei gruppi di tutto il mondo che studiano inglese.
Lingua inglese è qualcosa di più del “There’s more than one way to skin a cat”  ( l’espressione che vuol dire che un obbiettivo – in questo caso lingua inglese, si può raggiungere in tanti modi).
Sfrutta il più possibile i nostri consigli e sicuramente diventerai fluente in inglese.
7 Consigli come imparare una lingua in fretta usando le frasi intere. Part 2ultima modifica: 2016-02-11T16:16:04+01:00da emil-krebs
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento