Leggi in un altra lingua “like a boss”

Come ti senti leggendo in una lingua straniera?

La maggior parte delle persone che hanno appena iniziato di studiare una lingua straniera e si mettono a leggere qualche libro in quella lingua, assomigliano all’immagine di Sotto.1a9

Leggi questo articolo per conoscere dei metodi per far diventare la lettura in una lingua straniera una cosa piacevole.

Vuoi leggere in un’altra lingua “like a boss” ? Credo di si. La lettura non è solo una capacità utile ma è anche una capacità che ti apre delle nuove possibilità per acquisire nuove conoscenze e per passare il tempo libero. Lettura in una lingua straniera permette di capire il menù quando sei in qualche ristorante all’estero oppure di essere in grado di leggere il giornale locale.
La cosa più importante leggere i testi in inglese tedesco spagnolo permette di imparare più in fretta queste lingue.
– imparerai le parole nuove.
– imparerai la lingua più velocemente.
– potrai utilizzare diversi fonti per lo studio.d68b20baf72e62e7818be0bb05c5eb3d_1920x1080

1. Inizia dalle piccole cose

Guardiamo la verità negli occhi leggere in un’altra lingua è un compito abbastanza difficile. Bisogna fare dei piccoli passi per iniziare metti da parte dei grandi romanzi e prendi in mano qualcosa di più adatto. Alla fine la Roma non è stata conquistata in un giorno. Facendo tutto a piccoli passi sarà molto più piacevole.

2. Fai gli appunti mentre leggi

Trascrivendo le informazioni le memorizzi molto meglio. Perciò quando leggi gli appunti che riguardano:

– il vocabolario che potrebbe essere utile.
– le varie forme di formulare le frasi.
– delle frasi che ti ispirano o le citazioni.
– gli argomenti ai quali vorresti ritornare nel futuro.
– le difficoltà incontrate.czytanie-w-języku-obcym-metoda-emila-krebsa

3. Lavora sul proprio linguaggio

il nostro linguaggio è la porta per arrivare ai livelli successivi dello studio ovviamente è ottimo se leggi in per esempio in inglese nel tempo libero però non bisogna dimenticare di ampliare il proprio vocabolario attraverso la ripetizione e la memorizzazione.

Per conoscere il linguaggio di base consiglio la soluzione mobile. Per leggere devi prima conoscere le basi di una lingua. La scelta ottima per iniziare a studiare una lingua è il corso con il metodo di Emil Krebs.
Quando sarai in grado di comunicare senza problemi in un’altra lingua ne vale la pena di perfezionare la propria conoscenza per farlo puoi scaricare le applicazioni sul cellulare come il  Duolingo o Anki. Lettura in una lingua straniera dovrebbe essere il livello successivo dello studio. Prima bisogna saper comunicare perché questo impedisce di avere un blocco nella comunicazione e poi invece potresti perfezionare le tue capacità linguistiche nell’ambito della scrittura o lettura.adbd954d240e8cc8b406cdb0a9381483_1920x1080
4. Leggi il testo e ascolta le registrazioni audio.
Leggere in un’altra lingua potrebbe essere difficile per esempio in inglese non sempre le lettere vanno lette nello stesso modo ci sono tante regole che bisogna sapere per pronunciare le parole correttamente.
Per avere dei migliori effetti e meglio leggere e ascoltare il testo nello stesso tempo. Così sarà più facile di memorizzare le parole nuove poiché il tuo cervello comincerà ad associare dei suoni alle parole precise. Per questo i metodi che consistono nell’ascolto, come il metodo dello studio di Emil Krebs, sono efficaci per raggiungere un buon livello di comunicazione.

Unendo la pratica della lettura e l’ascolto vedrai la relazione fra come la parola viene scritta e come va pronunciata. Di conseguenza le varie aree del cervello sono coinvolte nello studio. E tu diventerai il maestro nella comprensione e nella lettura!

5. Leggi il testo con le immagini

Se leggi il testo con le immagini il tuo cervello memorizza meglio e associa le nuove parole al loro significato.
Per questo spesso nei manuali ci sono delle immagini tutto per attivare la memoria visiva durante lo studio. Questo aiuta a studiare più velocemente.tumblr_nwudcgzzXK1ravqovo1_500

6. Leggi quello che ti piace

Lettura in un’altra lingua richiede il tempo e lo sforzo,  se vuoi provare allora ti consiglio di prendere in mano i testi che siano per te interessanti. Pensaci se vuoi perdere il tempo per leggere sul giardinaggio o sulla pesca? Se è il tuo hobby allora si però se non ti interessa proprio….allora ti addormenterai dopo aver letto le prime righe. Se ti piace la moda leggi gli articoli delle blogger americane. Preferisci lo sport? È pieno di informazioni sullo sport in ogni lingua. Cerca qualche sito e mettiti a leggere! Buona fortuna 🙂

Leggi in un altra lingua “like a boss”ultima modifica: 2016-01-05T12:02:52+01:00da emil-krebs
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento